Wing Chun Abbiategrasso nasce negli anni grazie alla passione di Shifu Massimiliano Fiora e di un ristretto gruppo di amici che ha deciso di dedicare parte del proprio tempo ed energia ad approfondire lo studio e diffondere la conoscenza del Wing Chun nel territorio abbiatense.
La voglia di imparare e di migliorare non ci è mai mancata e non ci siamo fermati nemmeno in assenza di spazi di allenamento adeguati: la prima “palestra” è stato un garage allestito con cura, sufficiente a garantire uno spazio dove poter praticare e far crescere le nostre conoscenze.
Il rispetto, l’ amicizia e il divertimento ancora oggi rappresentano il “collante” che negli anni ci ha permesso di diventare un gruppo sempre più numeroso e unito dalla passione che ci spinge costantemente ad approfondire lo studio di questa meravigliosa disciplina marziale.
L’ amicizia che Shifu Massimiliano Fiora condivide con Sigung Lino Paleari è ormai ventennale e desideriamo ringraziarlo perché con grande competenza, entusiasmo e “pazienza” con i suoi insegnamenti da anni ci guida nell’ approfondimento di Wing Chun.